IRIX SUPREMA

IRIX SUPREMA è un sistema automatico di ispezione a Raggi -X, permette l’individuazione di contaminanti all’interno di vasetti di vetro, bottiglie, lattine, ecc. e l’espulsione automatica dalla linea di produzione dei prodotti che risultano inquinati
Dimensione Macchina   1500 (I) x 1600 (p) x 2250 (h) mm
Dimensione prodotto ispezionabile  300 (diam.) x 800 (h) mm
Unita in acciaio Inox    AISI 304 ( AISI 316 su richiesta)
Livello di Protezione  IP 65 ( su richiesta)
Monitor    19″ LCD con Touch Screen
Processore   Processore dedicato di ultima generazione
Consumo       15,5 KW
Voltaggio                            220V
Sicurezza Raggi – X     Totale assenza di perdite e in ogni caso sotto 0.5 µSv/h
Ambiente di Lavoro      Temperatura 0° a 40° C – Umidità 0% a 90% RH

IRIX SUPREMA è dotata di 3 modalità di funzionamento:

1.IRIX SUPREMA SD  Durante un processo di ispezione, il prodotto da ispezionare viene sottoposto alla radiazione emessa da un singolo generato­re: la potenza con cui la radiazione colpisce il prodotto è funzio­ne della densità e dello spessore. La seconda fase del processo di ispezione si configura con l’ana­lisi dell’immagine radiologica: attraverso opportuni algoritmi, il software scansiona l’immagine e rileva in modo indipendente eventuali difetti.

2. IRIX SUPREMA 2DMentre nei prodotti liquidi i corpi estranei affondano sul fondo del barattolo, nei prodotti densi, come la marmellata, un corpo estra­neo può spesso trovarsi sotto il coperchio. In questo caso i sistemi a raggio singolo raggiungono spesso i loro limiti: sia il coperchio in­feriore che quello superiore di un contenitore sono particolarmente difficili da esaminare con un sistema di ispezione a raggi X conven­zionale, poiché in questi punti si verificano le maggiori fluttuazioni del segnale.
Una soluzione a questo inconveniente può essere il sistema DUAL BEAM, che comprende un fascio di raggi X aggiuntivo posto in posi­zione sfalsata di 90° e un secondo sensore di rilevamento. Questa configurazione a doppio fascio laterale consente l’ispezione comple­ta dell’oggetto, migliorando l’ispezione lungo la parete.

3. IRIX SUPREMAIl massimo livello di sicurezza si ottiene con il sistema IRIS 3D Rx: esso combina l’ispezione singola e il doppio fascio in un’unica mac­china; infatti, viene aggiunto un ulteriore fascio di raggi X posto nella parte superiore della macchina che ispeziona il prodotto in verticale. Questa configurazione consente l’ispezione completa del fondo rialzato di un barattolo di vetro, garantendo la massima affi­dabilità nella rilevazione di corpi estranei.

 

blank      blank

 

Torna in alto